Chi sono

Mi presento:
Federica Perretta classe 1987, lucana trapiantata a Roma immediatamente dopo il diploma,una laurea in “Progettazione e Gestione dei Prodotti Culturali” e una passione indiscussa per la danza, il teatro e le arti visive.
Potrei parlare per ore delle cose che mi appassionano, senza accorgermi del tempo che passa. Amo ascoltare e altrettanto raccontare. Mi emoziona il sorriso luminoso di chi ha investito in un progetto di vita,assecondando il proprio talento, la propria passione per qualcosa, e con sacrificio e dedizione, alla fine, ha raggiunto il traguardo.
Sogna e condividi, nasce proprio con lo scopo di raccontare il percorso di queste persone,uomini e donne che a ragione di difficoltà quotidiane a cui tutti dobbiamo far fronte, talvolta con rassegnazione e con grossi punti di domanda, a volte con pervicacia e speranza nel futuro, altre in balia di una routine che vorremmo cambiare senza sapere come, consideriamo dei privilegiati.
Ho iniziato da qualche mese questa avventura, su One word Creativity, la mia pagina facebook, ma è arrivato il momento di fare un passo ulteriore e un blog è quello che serve. Sogna e condividi sarà una raccolta di interviste, nelle quali artisti che oggi vivono della propria passione, si raccontano in prima persona, rispondendo ad una serie di domande, che ovviamente sarò io a porre. La volontà di rendere note delle storie a lieto fine, nasce dalla convinzione che c’è bisogno di conoscere quelle alternative positive che esistono e sono più numerose di quanto riusciamo ad immaginare.
L’augurio che faccio a voi, miei futuri lettori, è che scorrendo le righe di questo blog,possiate trarre spunto e trovare la chiave che state cercando, perchè un giorno, quell’esperienza tanto incredibile quanto concreta, possa essere la mia, o, spero con tutto il cuore, quella di qualcuno di voi.

Federica Perretta
Sogna e condividi