I.D.A: International Dance Award, il premio Internazionale dedicato alla danza d’autore, replica in tempi record nella cornice romana del Teatro Greco

Appena 6 mesi fa, lo scorso 6 Aprile, I.D.A. International Dance Award, esordisce nella splendida cornice del Teatro Verdi di San Severo in Puglia e, nel giro di pochi mesi, replica al Teatro Greco di Roma, domenica 1 Dicembre 2019, con un’intera giornata dedicata alla danza contemporanea d’autore.

Un sogno per l’ideatrice e organizzatrice del concorso, Rossella Damone (intervista), che si realizza e cresce velocissimamente, forse oltre le aspettative, configurandosi come terreno di opportunità per coreografi e giovani talenti. Nel corso della giornata sono previsti workshop e stage mentre in serata avrà luogo una competition sotto forma di gala aperto al pubblico, con esibizioni di altissimo livello, seguito dalle premiazioni a coreografi e allievi decretati vincitori.

Mauro Bigonzetti, coreografo internazionale, già direttore di Aterballetto e della Scala di Milano, Mario Marozzi, étoile internazionale  del Teatro dell’Opera di Roma, Produttore Milleluci Entertainment nonché Direttore Artistico dell’intera manifestazione- indissolubilmente legato a tutti gli eventi correlati a I.D.A.-  e Valerio Longo, performer e coreografo internazionale (leggi anche), sono i nomi dei docenti che hanno deciso di prendere parte a questa iniziativa mettendo a disposizione la loro professionalità, frutto di un instancabile lavoro e di un amore incondizionato, quello per la danza, quale vera e propria scelta di vita.

Aspettando con ansia il gala del 1 Dicembre, ringrazio Rossella Damone per avermi invitata, ma anche, e soprattutto, per il suo impegno in quella che, oltre ad una passione personale, si concretizza nell’opportunità per altri di dimostrare il proprio talento e di vivere un’esperienza importante di crescita e di scambio. Questo è esattamente ciò di cui il mondo della danza – e non solo- ha bisogno oggi.

Per info e regolamento scrivere a:  i.d.a. concorsodanza@gmail.com

oppure visionare la Pagina Facebook: I.D.A-International Dance Award Città di San Severo

Please follow and like us:
20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *